Qualche parola su di noi

Igloo Sistemi è dal 2010 azienda di innovazione, specializzata in sviluppo software e consulenze hardware. Nasce dall’esperienza di professionisti appassionati del loro lavoro, che hanno maturato esperienza in progetti di diversa estrazione: dalle startup a sistemi di classe enterprise.

Il nostro team è stata costruito nel tempo: offriamo competenza affiancata a continua ricerca sulle tecnologie migliori da proporre ai nostri clienti. Il valore del nostro lavoro è testimoniato da consulenze a lungo termine con realtà italiane della rilevanza di: Isibet, Mixology Academy, Melluso e enti PA come l’Istituto di Biologia Cellulare e Neurobiologia del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Monterotondo.

Amiamo guidare il cliente nella scelta quotidiana sulla strategia progettuale e tecnologica da seguire per raggiungere l’obbiettivo, facendogli minimizzare costi e rischi, in tutte le fasi del progetto.

Il nostro approccio alla risoluzione dei problemi è iterativo: dopo l’analisi del problema eseguiamo uno studio di interfaccia completo, che per noi costituisce parte fondamentale del processo di analisi: visualizzare i problemi per anticiparli è la chiave del successo.

Il sistema deve essere semplice e veloce da utilizzare.

...

Processo

wave

Amiamo lo sviluppo Agile: è indispensabile perseguire il cambiamento e i rilasci continui del prodotto. Le tre fasi che si alternano durante il processo di realizzazione di un'idea sono analisi, design e sviluppo.

1

Analisi

Le attività di analisi sono importanti per definire e individuare i termini di fattibilità e criticità del progetto, e soprattutto per garantire che il sistema sia facilmente modificabile e incline al cambiamento rispetto alle esigenze degli utilizzatori finali.

2

Design

Sarebbe un grave errore sottovalutare l’importanza del design: la capacità di creare immagini in grado di catturare l’attenzione del pubblico è un requisito fondamentale, da perseguire sin dalle fasi iniziali del progetto.

3

Sviluppo

Un sistema sano prevede una crescita delle esigenze degli utenti che lo usano. Per questo motivo amiamo scrivere codice robusto e riutilizzabile, basato su tecnologie open source ben documentate ed estendibili.

Team

wave

Vi presentiamo Igloo Sistemi!

Alessio Cosenza

ceo

Sviluppatore per passione prima che per lavoro, Alessio ama il Commodore64 ed i linguaggi di programmazione sconosciuti ai più. Si narra che sia diventato così a seguito di un incidente avvenuto in età scolare nel tentativo di riparare una vecchia tv a tubo catodico.

Gabriele Massimi

ceo

Coordinatore della divisione hardware, Gabriele è considerato il MacGyver della squadra. È abbastanza comune trovarlo arrampicato su un tetto nel tentativo di realizzare un impianto giudicato non fattibile dai tecnici del CERN.

Raffaele Rasini

senior backend & frontend developer

Metodico e creativo allo stesso tempo, Raffaele si occupa di tutto quello “che si vede”, oltre ad essere responsabile di moltissime delle nostre infrastrutture software e dei gatti dell’ufficio.

Damiano Sallusti

backend developer

Damiano è il responsabile della parte E-Commerce. Quando non è impegnato a vincere i campionati mondiali di mountain bike, gioca un ruolo fondamentale nella divisione web.

Mauro Staci

kernel hacker

Probabilmente il più esperto programmatore del mondo, è in realtà il fratello segreto di Alessio. Personaggio segreto del team, è stato sbloccato a seguito di un record fatto da Alessio in un torneo di videogames anni ’80. Lo troverete in ufficio a macinare codice su una console nera.

Hey tu!

[inserisci qui la tua posizione]

La tecnologia è la tua passione? Vuoi lavorare in un’azienda di tecnici? Ami sperimentare nuove strategie ogni volta che devi realizzare un progetto? Se la risposta è si, contattaci! Stiamo cercando collaboratori validi per espandere il nostro team!

Clienti

Alcune aziende che hanno utilizzato o stanno utilizzando i nostri prodotti o servizi.